Duo Čičić – Lamçja

Bergamo, Italia – Čičić Silvia e Lamçja Redi

Redi Lamçja

Redi Lamçja, nato nel 1994, ha intrapreso lo studio del mandolino e della chitarra presso l’indirizzo musicale della secondaria di I° dell’Istituto Comprensivo “V. Muzio” di Bergamo nel 2005 sotto la guida di Pietro Ragni. Successivamente si è iscritto alla classe di mandolino del Conservatorio ‘G. Verdi di Milano’ diplomandosi brillantemente nel 2016 con Ugo Orlandi, con il quale ha frequentato numerosi corsi di perfezionamento musicale (Masterclass) a Makarska, Cividale del Friuli e Mykonos. Suona nell’Orchestra di mandolini e chitarre Senior e Junior Estudiantina Ensemble Bergamo dalla sua fondazione, nell’orchestra “Città di Brescia” e nell’Orchestra Regionale Lombarda Strumenti a Pizzico. Si è esibito come solista in concerti per mandolino e orchestra con l’Orchestra da camera “Musica, Ragazzi!” di Osio Sopra (BG) in varie località di Italia, Francia e Germania. Nel 2010 a Pola e nel 2012 a Spalato ha partecipato all’iniziativa EGMYO (orchestra europea giovanile per mandolino e chitarra).

Silvia Čičić

Silvia Čičić, nata nel 1997, si è avvicinata al mandolino all’età di 7 anni grazie all’Orchestra ‘Circolo Mandolinistico Aurora di Vacallo’, nella quale suona tuttora. Suona inoltre nell’Orchestra Estudiantina Ensemble Bergamo e nell’Orchestra Regionale Lombarda Strumenti a Pizzico. Si è avviata allo studio accademico con Ugo Orlandi presso il Conservatorio ‘G. Verdi di Milano’. Ha preso parte a numerosi corsi di perfezionamento tenuti da Carlo Aonzo e Ugo Orlandi.