Duo Lamçja – Magoni

Bergamo, Italia – Redi Lamçja e Stefano Magoni

Redi Lamçja

Redi Lamçja, nato nel 1994, ha intrapreso lo studio del mandolino e della chitarra presso la Scuola secondaria di primo grado a indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo “V. Muzio” di Bergamo nel 2005 sotto la guida di Pietro Ragni. Successivamente si è iscritto alla classe di mandolino del Conservatorio “G. Verdi” di Milano diplomandosi brillantemente nel 2016 con Ugo Orlandi con il quale ha frequentato numerose masterclass a Makarska, Cividale del Friuli, e Mykonos. Suona nell’Orchestra di mandolini e chitarre Estudiantina Ensemble Bergamo dalla sua fondazione, nell’Orchestra Città di Brescia e nell’Orchestra Regionale Lombarda Strumenti a Pizzico. Si è esibito come solista in concerti per mandolino e orchestra con l’Orchestra da camera Musica, Ragazzi! di Osio Sopra (BG) in varie località di Italia, Francia e Germania. Nel 2010 a Pola e nel 2012 a Spalato ha partecipato all’iniziativa EGMYO (orchestra europea giovanile per mandolino e chitarra). È docente di mandolino e chitarra nel progetto “Il Mandolino a Scuola” presso l’Istituto Comprensivo “V. Muzio” di Bergamo ed è docente di mandolino presso il Liceo Musicale di Bergamo “P. Secco Suardo”.

Stefano Magoni

Stefano Magoni compie gli studi al Conservatorio Luca Marenzio di Brescia sotto la guida di Leopoldo Saracino. Si perfeziona prendendo parte a masterclass e seminari tenuti da alcuni dei principali esponenti del panorama chitarristico italiano tra cui Giulio Tampalini, Giovanni Podera e Luigi Attademo. Attualmente frequenta il biennio accademico presso il Conservatorio G. Donizetti studiando con Nicola Jappelli. É co-fondatore e direttore artistico del progetto culturale Armonico 0, centro di promozione musicale avente come obiettivi l’aggregazione e l’espressione artistica giovanile.