Quartetto Bergamo

Anh Tuan Auriemma, I MANDOLINO

Ha iniziato a studiare mandolino nel 2012 per poi iscriversi dapprima al Liceo musicale Secco Suardo a Bergamo nel 2014 ed al Conservatorio di Milano nel 2015. Nel 2014 ha conseguito con il Quartetto Suardo il terzo premio nella categoria quartetto nel concorso internazionale di Ala di Trento. Ha conseguito il primo premio nella categoria Solo, Duo e quartetto al concorso per strumenti a pizzico dell’Estudiantina Ensemble Bergamo, partecipandovi anche i due anni successivi. Ha frequentato diverse masterclass con il M. Orlandi. Collabora attualmente con l’orchestra Estudiantina Ensemble Bergamo, Orchestra di mandolini e chitarre Città di Brescia e con l’orchestra regionale a pizzico.

Michela Castelli, II MANDOLINO

Ha iniziato lo studio del mandolino con la M. Finardi nel 2013 per poi iscriversi al conservatorio di Milano sotto la guida del M. Orlandi.  Ha partecipato al concorso per strumenti a pizzico organizzata dall’Estudiantina Ensemble Bergamo vincendo il primo premio assoluto nella categoria quartetto nel 2017.  Ha partecipato a diverse masterclass con il maestro Orlandi e collabora attualmente con l’orchestra Estudiantina Ensemble Bergamo, Orchestra di mandolini e chitarre Città di Brescia e con l’orchestra regionale a pizzico

Federica Battaglia, MANDOLA

Ha iniziato lo studio del mandolino nel 2010 per poi iscriversi nel 2014 al Conservatorio di Milano per proseguire gli studi con il M. Orlandi. Ha vinto il primo premio nella categoria solo e quartetto durante il concorso per strumenti a pizzico organizzato dall’associazione Estudiantina Ensemble Bergamo. Ha partecipato a diverse masterclass con il M. Orlandi e con la M. Finardi. Studentessa di mediazione linguistica e culturale pressa l’Università degli studi di Milano e collabora attualmente con l’orchestra Estudiantina Ensemble Bergamo, Orchestra di mandolini e chitarre Città di Brescia e con l’orchestra regionale a pizzico.

Luca Mancuso, CHITARRA/MANDOLONCELLO

Studia chitarra presso il liceo musicale Secco Suardo di Bergamo e il mandolino presso il conservatorio G. Verdi di Milano. Ha partecipato dal 2016 al 2018 al concorso organizzato dall’associazione Estudiantina Ensemble Bergamo vincendo il primo premio assoluto nelle categorie di: quartetto e solista. Ha partecipato e vinto con il Quartetto Suardo il terzo premio al Concorso Internazionale di Ala. Attualmente suona in duo con il flautista Davide Faccini con cui ha vinto i concorsi di Verona, Ferrara e Brescia. Collabora attualmente con l’orchestra Estudiantina Ensemble Bergamo, Orchestra di mandolini e chitarre Città di Brescia e con l’orchestra regionale a pizzico.